Sormani fa il tifo per l'intesa Pd-5Stelle

Il giovanissimo capogruppo Pd nell'Assise villasantese non disdegna il dialogo con i Grillini

Sormani fa il tifo per l'intesa Pd-5Stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giovane democratico villasantese Carlo Sormani fa il tifo per l'intesta tra il suo partito, il Pd e il M5Stelle per il nuovo governo.

Il capogruppo dei democratici, voce molto influente all'interno della politica villasantese, l'ha fatto attraverso una  riflessione pubblicata sul suo profilo Facebook.

Sormani, però, non si è limitato a "tifare" per l'intesa. Infatti nella seconda parte del suo intervento non ha lesinato critiche per l'operato dei vertici del suo partito, Renzi in primis.

Ecco cosa ha scritto Sormani

"Non sopporto quasi nulla del Movimento 5 Stelle, del loro modo di intendere la politica, del loro partito-azienda, dei loro continui cambi di posizione su temi fondamentali, e ritengo che non saprebbero dare grandi risposte governando questo Paese - ha scritto il giovane consigliere e capogruppo Pd in Assise - Ma. C'è un ma. E riguarda la nostra strategia, che per come si sta delineando sembra votata da un lato al tanto peggio tanto meglio («lasciamo che governino gli altri, lasciamo che facciano un po' di danni!») e dall'altro all'autoconservazione di una classe dirigente sconfitta («dopo i loro disastri potremo tornare noi, sempre gli stessi del 4 marzo, spocchiosi e arroganti, con le stesse facce e gli stessi argomenti di prima»). Ecco, il #senzadime vale anche in questo caso?"

Seguici sui nostri canali
Necrologie