Il sottopasso di via Rota a Monza ancora nel mirino dei vandali - FOTO

Svastiche, messaggi che incitano all'odio razziale e inquietanti simboli satanici

Il sottopasso di via Rota a Monza ancora nel mirino dei vandali - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sottopasso di via Rota a Monza ancora nel mirino dei vandali - FOTO

Il sigillo di Satana

Che il sottopasso di via Rota sia costantemente preso di mira da graffitari è noto. Nelle settimane scorse, assieme al classico "ACAB", è apparso anche un inquietante sigillo di Satana. Il simbolo, dichiarano alcuni residenti, è stato realizzato nella notte di lunedì 7 agosto. Non un giorno scelto a caso: il lunedì, stando alle credenze, sarebbe il giorno preferito dal demonio.

I nuovi messaggi: svastiche e odio razziale

Recentemente sono apparsi altri messaggi, sempre realizzati con una bomboletta spray di colore nero. Il primo è un immediato rimando al sigillo: "W lucifero, guardate il simbolo più avanti".

sottopasso

In aggiunta all'acronimo di "All Cops Are Bastards" - messaggio che richiama l'odio di alcuni gruppi anarchici nei confronti delle Forze dell'ordine - sono apparsi una svastica e un messaggi espliciti di odio razziale.

sottopasso
Foto 1 di 2
sottopasso
Foto 2 di 2

Il più esplicito è di sicuro il seguente:

Da notare come l'autore - o l'autrice - ignori la differenza tra accento grave e accento acuto.

Commenti
Antonio

Sicuramente vandali appartenenti a gruppi giovanili di estrema destra. Tale fenomeno è da attribuirsi a mani inesperte, sono stati scelti simboli provocatori a casaccio senza alcun nesso logico. Sicuramente la bravata di un adolescente represso. Tale fenomeno non è imputabile al Satanismo. Punire i colpevoli e metterli ai lavori socialmente utili. Facciamogli fare un mese dai militari cosi passa la voglia di fare gli stronzi. Odiare i neri è la cosa peggiore di questa Terra. Solo per quello li ammazzerei di flessioni. I Satanisti filosofici non agiscono in tal modo, diamo la colpa alle persone giuste, non inventiamo stronzate. Dare una punizione esemplare ma ricordare che si tratta sempre di mocciosi viziati provenienti da famiglie benestanti il più delle volte. Solo vergogna pubblica per certa gente

Seguici sui nostri canali
Necrologie