Servizio Civile al Parco Lambro: domande entro il 26 giugno

24 posti disponibili per lavorare un anno nelle aree protette di Lombardia.

Servizio Civile al Parco Lambro: domande entro il 26 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio Civile al Parco Lambro: domande entro il 26 giugno. Una opportunità unica quella offerta: un anno di lavoro alla scoperta della natura con l'obiettivo di promuovere l'educazione ambientale, la partecipazione, la consapevolezza.

Servizio Civile al Parco Lambro

Il progetto al quale aderisce anche il Parco Lambro coinvolge  il Sistema Parchi di Regione Lombardia e mette a disposizione  24 posti disponibili per lavorare un anno nelle aree protette di Lombardia.

Progetto Green re-Generation

Si tratta di una proposta nell'ambito del Servizio Civile Nazionale, presentata dal Parco Nord Milano in collaborazione con AREA Parchi (l'Archivio Regionale dell'Educazione Ambientale dei Parchi lombardi) e con le seguenti aree protette: Parco Valle Lambro, Parco Groane, Parco Lura, Parco Serio, Riserva Naturale Torbiere del Sebino, Parco Adamello, Parco Orobie. Il bando permetterà di selezionare 24 giovani volontari che potranno svolgere un anno di lavoro retribuito all'interno del Sistema Parchi di Regione Lombardia con l'obiettivo di promuovere l'educazione ambientale, la partecipazione dei cittadini e la conoscenza del territorio.

Come partecipare

La domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati deve essere indirizzata al Parco Nord Milano (via Clerici 150, 20099 Sesto San Giovanni; PEC: amministrazione@cert.parconord.milano.it) e pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 .Per ulteriori informazioni in merito a "Green Re-generation" si possono contattare, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì ore 9.00 - 12.00; martedì, mercoledì e giovedì  ore 14.00 - 17.00) gli uffici di AREA Parchi (presso la sede del Parco Nord Milano) siti in via Clerici 150 a Sesto San Giovanni (MI) - tel. 02241016219 - mail: areaparchi@parconord.milano.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie