La terza edizione del summer camp a Ronco Briantino è alle porte. Stiamo parlando del centro estivo sportivo organizzato dalla Vibe Ronchese, in collaborazione con la Milan Academy. Dal 25 giugno al 20 luglio al campo comunale di via Bonfanti si giocherà a calcio e ci si divertirà: il summer camp è aperto a tutti i nati fra il 2004 e il 2012. Attenzione: anche chi non ha mai giocato a calcio può iscriversi. D’altro canto, lo slogan scelto è molto chiaro: “Spegni la tv, accendi il gioco… per imparare a divertirsi insieme”.

“Yes, We Camp”, ma al momento giusto

L’altro claim utilizzato dalla Vibe Ronchese è “Yes, We Camp”. Si tratta infatti di un summer camp propedeutico per imparare a giocare a calcio, ma utile anche per chi vuole potenziare o approfondire alcune situazioni. E poi si va incontro alle esigenze lavorative dei genitori. Anche per questo motivo l’associazione sportiva ha scelto di non andare a sovrapporsi con la proposta dell’oratorio estivo. Inoltre ciascun “calciatore in erba” può scegliere se frequentare una, due, tre o tutte e quattro le settimane del campo estivo. Libertà massima.

Summer camp a Ronco Briantino, ecco cosa si farà

L’accoglienza mattutina andrà in scena fra le 7.30 e le 9.30, garantendo dunque un’ampia copertura oraria sin dalle prime ore della giornata. Una volta conclusa partirà la seduta di allenamento tecnico, fino alle 11.30. Seguirà un pizzico di relax prima di mangiare. Alle 12.30 spazio al pranzo dei campioni (fino alle 13.30 circa), per poi lasciare un’oretta di tempo libero a bambini e ragazzi. Alle 14.30 inizia la preparazione ai tornei pomeridiani, che si svolgeranno fino alle 16.45. Al termine doccia, merenda e fine delle attività previsto per le 18.

Leggi anche:  Aiutiamo Giacomo a ritrovare il suo inseparabile orsetto

Un team altamente qualificato

Che cosa manca? Ovviamente stiamo parlando di un summer camp che propone istruttori altamente qualificati, che hanno sostenuto corsi certificati per svolgere queste attività. Nulla è lasciato al caso: si tratta inoltre di educatori, perché il campo proposto dalla Vibe Ronchese vuole che ci sia uno spirito anche educativo, oltre che quello sportivo. Infine va ricordato che ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I contatti utili

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni (sempre aperte, anche a summer camp già iniziato) è possibile chiamare 335.6516482 (Barbara) o 349.3354956 (Benny). Inoltre è bene consultare la pagina Facebook “Vibe Ronchese” e il sito www.viberonchese.it.

 

Informazione pubblicitaria