Suor Anna da cubista a ballerina di Dio

Preghiera danzata in Santuario a Vimercate con Madre Anna

Suor Anna da cubista a ballerina di Dio
Pubblicato:
Aggiornato:

È tornata la danza sacra in città, grazie alla nuova visita di suor Anna Nobili e di alcune ragazze della scuola «Holy Dance».

Lo scorso week end infatti suor Anna, da tutti conosciuta per la sua conversione da cubista a consacrata, ha animato la messa di domenica mattina, presso il Santuario Beata Vergine del Rosario con l’arte di pregare danzando.

La conversione

Ma questa volta a ballare con lei anche alcune giovani di Vimercate che hanno seguito gli stage di danza svolti proprio durante il fine settimana.

Hanno partecipato infatti alle coreografie di lode e preghiera, durante la celebrazione delle 10, Eva, Marta e Letizia, di dieci e undici, seguendo gli insegnamenti di danza della Holy Dance.

"Anche il nostro corpo ci aiuta a pregare - ha commentato don Marco Fusi, responsabile di Pastorale Giovanile che ha celebrato la messa insieme a don Gianni Radice - Dobbiamo vedere queste danze non come un’esibizione, ma come modalità di preghiera. La vera scommessa sta nel tenere insieme il corpo e lo spirito. L’anima è il centro della nostra vita, ma è con il corpo che amiamo Dio e i nostri fratelli".

 

L'APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA STA STAMATTINA, MARTEDI'

Seguici sui nostri canali
Necrologie