Toelettatura per cani a Burago, nuova apertura in città

Domenica 11 febbraio in via Roma si è svolta l’inaugurazione de "La bottega del cane" di Francesca Serrano

Toelettatura per cani a Burago, nuova apertura in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi novità per la toelettatura per cani a Burago. Domenica è andata in scena l’inaugurazione de “La bottega del cane”. L’attività di Francesca Serrano ha alzato per la prima volta la saracinesca di via Roma, a pochi passi dal centro del borgo vimercatese. Impossibile non riconoscerla: all’esterno troverete la riproduzione di Ronnie, il cucciolo fox terrier della titolare.

Una gradita novità sul territorio

Stiamo parlando di un’attività ideale per i padroni più attenti al look e all’eleganza del proprio amico a quattro zampe. Si tratta di una novità, oltre che di una positiva ventata d’imprenditoria giovanile in una zona che qualche carenza di servizi rivolti alle «loro» esigenze, in effetti sembra averla. Un entusiasmo confermato dall’incessante viavai che ha distinto la domenica di apertura (fra i presenti anche Jessica Polsky di "Camera Cafe"). E che ha visto l’organizzazione di un evento ad hoc per presentare al pubblico dei cinofili gli spazi del nuovissimo locale. Fresco di arredamento in stile moderno se ne è occupato l’architetto Luca Martini di Agrate. L’evento è stato condito da un rinfresco d’eccezione organizzato da Matteo Giarrizzo insieme a Mario Nava di «Fatti di frutta» di Vimercate.

Non solo toelettatura per cani a Burago

Quello della Bottega del cane è un servizio a tutto tondo, pensato per ogni tipo di... «muso» e «carrozzeria» in modo da soddisfare i padroni più precisi. Ecco dunque tagli di tosatura personalizzati in base alla tipologia di pelo, trimming, stripping, lievi ritocchi, pulizia delle orecchie e «zampicure». Ma non solo. Ai quattrozampe sono riservati bagni detergenti, specifici per anomalie della pelle, più delicati per cuccioli e cani anziani. La vasta offerta della Bottega del cane comprende anche un assortimento di trattamenti e prodotti speciali consigliati dal veterinario.

Servizi di alto livello

La qualità è certificata dalle passate esperienze di apprendistato maturate da Francesca nel campo della toelettatura. Un cursus formativo iniziato cinque anni fa come lavacani. Proseguito con la partecipazione al corso di «Cani coi Fiocchi» di Francesca Speranza a Concorezzo. E rinforzato dagli ultimi due anni di gavetta presso l’allevamento e toelettatura professionale di Francesca Larghi, «White King» di Lainate. Praticamente un biglietto da visita parlante. Si può dire quindi che «La Bottega del cane» rappresenti un po’ il coronamento naturale di una passione trasformata da Francesca in quella che potremmo definire una piacevole occupazione, ingrediente indispensabile al pari della competenza e della professionalità. Ulteriori info sulla pagina Facebook "La Bottega Del Cane".

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie