Torna la Settimana mondiale per l'allattamento - LE INIZIATIVE

Numerose quest'anno le iniziative da parte dei consultori familiari sia in città che su tutto il territorio provinciale

Torna la Settimana mondiale per l'allattamento - LE INIZIATIVE
Pubblicato:
Aggiornato:

Consultori familiari in prima fila per promuovere l'allattamento e non solo

La settimana mondiale per l'allattamento

La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM), che si svolgerà dal 2 al 7 di ottobre, tutti gli anni riunisce le iniziative di tutti i promotori dell’allattamento al seno per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare sostegno e assistenza alle mamme in un momento tanto bello quanto impegnativo della loro vita.

Le iniziative in città

Numerose quest'anno le iniziative da parte dei consultori familiari sia in città che su tutto il territorio provinciale. Si parlerà di allattamento ma anche di altri temi importanti come la musica, l'arte del portare, il massaggio infantile.

A Monza, presso il consultorio di via Boito venerdì 6 ottobre, alle 10.30 si parlerà di: “I bebè amano i libri. Il progetto Nazionale nati per Leggere e  l'importanza della lettura fin dalla più tenera età”. Le letture saranno a cura di NpL Lombardia. Alle 14.30 spazio al tema del portare in fascia con l'incontro "L'arte di portare il Bambino: introduzione all’uso della fascia a cura di una mamma" con la testimonianza concreta di una mamma.

Incontri a Desio

Iniziative anche al consultorio familiare di Desio di via Foscolo.

Sempre il 6 ottobre, dalle 9 alle 12.30, ci saranno due incontri. Il primo dove si parlerà di“Il seno nutrimento dell’anima e del Corpo”. Il secondo dedicato al massaggio infantile con un'esperta che racconterà le principali tecniche e i benefici del massaggio fin dai primi giorni di vita del bambino.

A Nova Milanese si parla di musica in fasce

Presso il consultorio di Nova Milanese nella giornata del 4 ottobre, dalle 9 alle 13, due incontri dedicati al mondo dei bambini, dell'allattamento e della musica fin dai primi mesi di vita. Si comincia con "“Con-Tenere” la relazione con il proprio bambino attraverso l’esperienza dell’allattamento, della musicalità e del contatto", iniziativa a cura delle operatrici del consultorio. A seguire "Musica in fasce" a cura di un musicista Insegnante Aigam e infine l'approfondimento sull'utilizzo della fascia.

Appuntamenti interessanti anche nei consultori di Limbiate, Cesano Maderno e Brugherio. Di seguito la locandina con il programma completo dedicato alla settimana mondiale per l'allattamento 

Seguici sui nostri canali
Necrologie