Tour aree dismesse, tappa all'ex Inam VIDEO

L'edificio risale agli anni Cinquanta e fu realizzato per ospitare un poliambulatorio del Servizio sanitario nazionale. Oggi è di proprietà comunale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Tour aree dismesse, tappa all'ex Inam. Attualmente, l'edificio situato in via Padre Reginaldo Giuliani, in pieno centro a Monza, risulta inserito nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni approvato dal Consiglio comunale.

Tour aree dismesse

L'unico vincolo che ne impediva la valorizzazione è caduto: l'edificio ex Inam di via Padre Reginaldo Giuliani può essere riqualificato. Sullo stabile di quattro piani, un tempo poliambulatorio del Servizio sanitario nazionale e oggi di prorietà del Comune di Monza, pesava una stringente clausola che ne vincolava la destinazione d'uso per fini di natura socio sanitaria. Ma dopo un accordo stretto con i vertici del San Gerardo, ora l'edificio può essere messo all'asta.

Quale futuro?

Cosa diventerà, dopo una mediazione tra acquirente e proprietà, sarà il nuovo "padrone" dell'area a deciderlo. Anche perché, come previsto dall'attuale Piano di governo del territorio, quell'area ora è convertibile in tutte le destinazioni d'uso (con l'eccezione di quella agricola). "Sulla base d'asta - ha assicurato il sindaco Dario Allevi - Non siamo disposti ad accettare cifre troppo basse. Non svendiamo. Cercheremo di tenere la cifra vicina a quella spesa dal Comune nel 2009". Si parla, dunque, di circa 5 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie