Triuggio, il Pd lancia un appello alla Canali

"Vogliamo sostenere i nostri concittadini che si trovano in difficoltà lavorativa"

Triuggio, il Pd lancia un appello alla Canali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appello alla Canali, dopo la notizia dei licenziamenti collettivi annunciati dall'azienda.

Appello alla Canali

A lanciarlo è il Partito democratico di Triuggio, con il segretario Lorenzo Sala. "La vicenda dei licenziamenti collettivi della Canali Spa, annunciati improvvisamente dall’azienda, ha una ricaduta particolare sul nostro territorio - spiega il circolo del Partito democratico - Per due motivi. Per il numero elevato di maestranze residenti a Triuggio. Inoltre per il lungo rapporto storico che ha legato l’azienda con il nostro Paese".

Il Partito democratico

"Vogliamo assicurare il massimo impegno per sostenere i nostri concittadini che si trovano in
una situazione improvvisa di difficoltà lavorativa. Ciò come forza politica attenta ai problemi del paese e che partecipa alla guida dell’Amministrazione comunale di Triuggio".

Chiediamo un tavolo di trattativa

"Vogliamo anche però esprimere un accorato appello perché l’azienda si sieda a un tavolo di trattativa. In modo che ciò permetta alle lavoratrice e ai lavoratori interessati di poter affrontare questa situazione con dignità e speranza per il futuro delle loro famiglie".

Una soluzione diversa

"Siamo certi che una soluzione diversa è possibile, solo se tutte le parti sapranno affrontare la realtà. Da un lato con la lungimiranza e le capacità dimostrata nel tempo da chi ha saputo trasformare una piccola bottega in un marchio internazionale del Made In Italy, dall’altro con la professionalità, la dedizione e il sacrificio di un lavoro sartoriale unico e irrepetibile che ne è stato il fiore all’occhiello per lunghi anni. Vorremmo che la storia della Canali proseguisse nel solco di una sana tradizione che ha reso i triuggesi orgogliosi di questa realtà".

Seguici sui nostri canali
Necrologie