Tutte le foto del saggio di fine anno di Sportinsieme

Quest’anno ricorre il decimo anno di fondazione di Sportinsieme

Tutte le foto del saggio di fine anno di Sportinsieme
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso , a conclusione della stagione di allenamenti, i bambini e i ragazzi di Sportinsieme si sono esibiti nel tradizionale saggio di fine anno al palazzetto dello sport di Villasanta.

Quest’anno era un’occasione speciale per Sportinsieme, visto che ricorre il decimo anno dalla sua fondazione, per cui hanno scelto di festeggiare il  compleanno ripercorrendo la storia dei vari saggi degli anni scorsi.

_DSC4571
Foto 1 di 8
_DSC4604
Foto 2 di 8
_DSC4640
Foto 3 di 8
_DSC4714
Foto 4 di 8
_DSC4770
Foto 5 di 8
_DSC4847
Foto 6 di 8
_DSC4944
Foto 7 di 8
_DSC5190
Foto 8 di 8

Hanno esordito gli atleti di baby gym

Hanno iniziato la serata i piccoli atleti dei corsi di baby gym che, come nel 2011,  hanno trascinato il pubblico in un giro immaginario intorno al mondo alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta. Poi è stato il turno dei gruppi di ginnastica artistica dalle esibizioni delle più piccole, fino alle difficili acrobazie delle ragazze più grandi. Dopo aver provato tutti gli sport nel 2009, la squadra di eccezione del gruppo base martedì-giovedì ha fatto emozionare con qualche passaggio e tiro in porta.

Coreografie con i mattoncini colorati di lego

"Nel 2014 abbiamo tirato fuori dall'armadio tutti i giocattoli e le bambine del gruppo base lunedì-mercoledì hanno deciso di farci divertire ancora con le costruzioni di mattoncini colorati del lego - hanno dichiarato i membri del direttivo - Le atlete del gruppo intermedio martedì-giovedì, come nel 2016, ci hanno portato a esplorare il mondo animale, facendoci immergere nelle profondità degli oceani alla scoperta delle meravigliose meduse. Ci siamo poi lanciati in un viaggio nel tempo, come nel 2010, e il gruppo intermedio del lunedì-venerdì ci ha fatto fare un balzo nel futuro. E' giunto poi il momento di accendere la tv e rilassarsi guardando "Pirati dei Caraibi", ricordando il saggio del 2013 con il gruppo avanzato. A festeggiare insieme a noi con le loro spettacolari acrobazie si sono uniti anche due gruppi di parkour che da quest’anno si allenano con noi. Nel 2012 le nostre ragazze si erano chieste che cosa avrebbero voluto fare da grandi, così la scorsa sera i ragazzi più giovani del parkour hanno deciso di provare a diventare meccanici, mentre i più grandi ci hanno travolti con un turbinio di emozioni, come l’anno scorso."

E poi è stato anche il turno degli allenatori

"A chiudere la serata c’è stato un divertente fuori programma con i nostri allenatori che si sono cimentati in una piacevole esibizione richiamando il saggio del 2015 dei contrari.
È stato uno spettacolo emozionante che unisce coinvolgenti coreografie con acrobatica al corpo libero, trampolino e pedane elastiche e quest’anno ci ha davvero fatto commuovere ricordando quanta strada abbiamo fatto, ma quanto ancora ce n’è da fare con tutti i nostri atleti! Tutto questo è stato possibile solo grazie al lavoro che negli ultimi dieci anni hanno portato avanti i nostri allenatori con professionalità, trasmettendo ai ragazzi il loro entusiasmo e la voglia di fare sport con impegno, ma sempre divertendosi".

Lo spirito dell'associazione

Lo spirito dell'associazione è quello di proporre uno sport formativo dal punto di vista atletico, ma anche dal punto di vista educativo. L'obiettivo è quello di fare sport e stringere amicizie in un clima di divertimento.
Se volete conoscere Sportinsieme e divertirvi, l'associazione vi aspetta nelle palestre della scuola media Saltini di Oreno dalla metà di settembre per ricominciare con i corsi di ginnastica artistica, parkour e baby gym con lezioni di prova gratuite.

Per info visitate il sito www.sportinsiemeasd.it o la pagina facebook www.facebook.com/sportinsiemeasd

Seguici sui nostri canali
Necrologie