Un'escursione al Parco tutta da gustare L'EVENTO

Una giornata all’insegna della natura e del profumo di primavera quella in programma domenica prossima, il 15 aprile.

Un'escursione al Parco tutta da gustare L'EVENTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'escursione al Parco tutta da gustare. Una giornata all’insegna della natura e del profumo di primavera quella in programma domenica prossima, il 15 aprile.

Un'escursione al Parco

Una giornata all’insegna della natura e del profumo di primavera quella in programma domenica prossima, il 15 aprile. L’associazione “Viaggi e miraggi”, infatti, ha organizzato una passeggiata al Parco di Monza. Ma sarà un evento tutto da gustare. L'obiettivo della camminata - oltre a coinvolgere i partecipanti nel risveglio primaverile della natura - sarà scoprire le gustosissime erbe selvatiche imparando a riconoscere quelle commestibili che crescono nei prati e nel sottobosco del polmone verde recintato più grande d'Europa. Non a caso, si concluderà con un pranzo speciale a base di erbette.

Il programma

Il ritrovo è fissato alle 9.30 al Parco di Monza, ingresso Porta delle Grazie Vecchie. Da lì inizierà la piacevole passeggiata alla scoperta dei "segreti" botanici del Parco. Per l’ora di pranzo si raggiungerà a piedi il locale "Kilometrobio".

Un menù a base di erbette

Si potrà gustare uno speciale menù di stagione biologico, preparato dalla cuoca Barbara. E sarà proprio lei a svelare qualche trucco del mestiere... L’associazione raccomanda un abbigliamento sportivo, uno zainetto e le scarpe da ginnastica. In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi. Per info lombardia@viaggiemiraggi.org.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie