Allarme vento, disagi in vista per chi passa da viale Cavriga per attraversare Monza. Dalle 16 di oggi pomeriggio la strada (come il resto del Parco) resterà chiusa. A darne notizia è lo staff della Reggia di Monza dal sito ufficiale.

L’annuncio

“A causa del forte vento il Parco e i Giardini Reali resteranno chiusi nella giornata odierna e fino a revoca del vigente per motivi di pubblica incolumità legati alla possibile caduta di rami ed alberi, anche lungo le strade asfaltate (Viale Cavriga)“.

Allerta anche a Desio

A Desio, sempre per il vento forte, è stato chiuso il parco di Villa Tittoni in modo da evitare qualsiasi tipo di rischio per i fruitori dell’area verde. La decisione è stata presa in seguito al bollettino diramato dalla Protezione civile. L’avviso è stato dato anche dal canale Telegram della Polizia locale, oltre che sul profilo facebook del Comune. La chiusura sarà mantenuta finché permane l’allerta regionale.

 

A Cesano chiusa la piscina

Intervento dei vigili del fuoco alla piscina di via Po per mettere in sicurezza il tetto pericolante a causa del forte vento. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale. L’impianto e il parcheggio esterno sono stati chiusi.