Via Manzoni, pronta a voltare pagina…

Finalmente i lavori

Dall’inizio di settimana prossima, lunedì 21, la via sarà infatti interessata da lavori di riqualificazione. I cantieri riguarderanno sia la sede stradale che i marciapiedi, da ambo i lati, da largo Mazzini fino all’incrocio con via Cavallotti. In questi giorni, diversi pannelli informativi sono stati messi in diversi punti della città per avvisare cittadini e pendolari dei possibili disagi e per metterli nella condizione di studiare eventuali percorsi alternativi.

La durata dell’intervento

I lavori dureranno, salvo capricci del meteo, per circa 30 giorni. Durante i cantieri è previsto il restringimento di carreggiata.
Nel frattempo, dopo le riqualificazione di settimana scorsa e di inizio settimana, sono in corso anche i lavori in via Ticino per il rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra via Po e viale Lombardia.

Tormentone

Al di là dei possibili disagi sul traffico, l’Amministrazione comunale e gli uffici alla Viabilità, così come cittadini e pendolari confidano nella migliore riqualificazione della via. Negli ultimi tempi infatti le polemiche su via Manzoni sono state roventi sia in Consiglio comunale che nelle piazze virtuali dei social.