Addio estate: weekend di maltempo e possibili nubifragi

E il maltempo non si fermaerà al weekend. Nella prima aprte della prossima settimana sono previste ancora piogge e temporali

Addio estate: weekend di maltempo e possibili nubifragi
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermata l'ondata di maltempo tra sabato sera e domenica con piogge e temporali anche forti specie al Centronord

 Maltempo in arrivo

L'estate si chiude ufficialmente questo weekend.  Secondo gli esperti di 3B Meteo è confermato l’arrivo della prima vera perturbazione autunnale sull’Italia.  Attese in particolare al Centronord piogge diffuse e intense con rischio di possibili nubifragi e allagamenti.

Sabato di piogge

Nel dettaglio sabato gli esperti prevedono piogge e temporali anche forti sul Nordovest a partire da Alpi e Prealpi. Il maltempo coinvolgerà entro sera Liguria, Lombardia, Nordest, alta Toscana con possibili nubifragi anche sulla Brianza con punte di accumuli d'acqua di oltre 50/60 millimetri.

Temperature in calo

Fino a sabato le temperature rimarrano gradevoli e comprese tra 24°C e 29°C. Tra sabato sera e domenica ci dobbiamo aspettare un generale calo termico proprio a partire dal Nord, con clima decisamente più autunnale e massime anche sotto i 21-22°C nelle aree colpite dal maltempo.

Maltempo che non si fermaerà al weekend. Nella prima parte della prossima settimana sono previste ancora piogge e temporali, accompagnati da forti venti e temperature tipiche dell'autunno. Da mercoledì in poi le prime schiarite. Ma con un clima decisamente più frizzante rispetto a quello di questi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie