• From Danilo on Ballottaggio a Lissone: Concetta Monguzzi confermata sindaco

    Congratulazione alla di nuovo sindaca che tutti i Lissonesi amano chiamare familiarmente Concetta. Ci aspettiamo ora quel cambiamento vero e visibile, di cui al primo mandato se ne é visto solo l’inizio. In bocca al lupo Concetta.
    Danilo.

    Go to comment
    2017/06/26 at 7:28 am
  • From giorgio montali on Monza morbillo: l'ultima bufala sul bimbo morto in ospedale

    secondo le prescrizioni del bugiardino AIFA sul vaccino da morbillo , i bambini vaccinati non
    devono essere posti a contatto con bambini immunodepressi ( LEUCEMICI) PER ALMENO SEI SETTIMANE DOPO LA VACCINAZIONE PER EVITARE IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DEL VIRUS
    ATTENUATO, FA RABBRIVIDIRE L’ IGNORANZA DELLA PESONA CHE HA DIFFUSO IL POST E SE E’ VERO L’ IRRESPONSABILITA’ DELLA FONDAZIONE CHE NON HA PROTETTO IL BAMBINO PUO’ DEFINIRSI NEGLIGENZA CRIMINALE.

    Go to comment
    2017/06/25 at 12:02 am
  • From Edo Melzi on Monza, Giovannini d'Oro 2017: ecco i premiati

    Mi sembrano scelte significative ed interessanti: persone che hanno lasciato e lasciano anche oggi un segno profondo in città.

    Go to comment
    2017/06/22 at 6:41 pm
  • From Andrea on Vimercate: le opposizioni chiedono le dimissioni di due consiglieri 5 Stelle

    Nel dubbio, e visto che qualche cosa che lascia spazio a qualche dubbio c’è, fossi nei panni dei due consiglieri, mi dimetterei.

    Go to comment
    2017/06/19 at 2:42 pm
  • From Laura on I-Days: crescono attesa e... critiche

    Ieri sono stata al festival IDAYS, un’organizzazione pessima, per prendere una semplice bottiglia di acqua un’ora e mezza di fila e non sto scherzando.80.000 cristiani e 4 baracchini buttati lì a caso per dare da mangiare e da bere, gente sotto il sole alle 3 del pomeriggio che sveniva in fila perchè quei poveri ragazzi che lavoravano non riuscivano ad andare alla velocità della luce, e non finisce qui il disagio; gli sfortunati con il biglietto verde sono stati 3 ore e DICO TRE ORE a fare la fila per entrare nell’area festival. La beffa continua, disidratata ho dovuto vedere l’ingresso dei gruppi in fila per prendere l’acqua… peccato che era anche finita. Non ho mai visto un festival così male organizzato e ma gestito.

    Go to comment
    2017/06/18 at 4:35 pm
  • From Infant Reminder on Rischio bimbi dimenticati in auto: il nido ti chiama per sicurezza

    Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli.
    Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
    Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.

    Go to comment
    2017/06/16 at 8:16 pm
  • From Michela on I-Days Monza: le indicazioni della Prefettura su sicurezza e viabilità

    certo tante belle norme di sicurezza, e poi fanno passare 30000 persone in un tunnel ??! ma non è bastato quello che è successo a Torino e andiamo un po’ indietro anche in Germania ? sono dei pazzi scriteriati, ma certo il guadagno prima di tutto !

    Go to comment
    2017/06/16 at 6:14 pm
  • From Emy on Arcore piange la scomparsa del professor Alvaro

    Ogni tanto quando ripescavo i ricordi di scuola,quelli che sapevano di gesso e cancellini tondi tipo girella,quelli grigio topo brutti,lui,il mio prof in quei ricordi c’era sempre e pure i cancellini perchè me li tirava dietro. Mi faceva incazzare “l’Alvaro” perchè mi dava sempre sufficiente e così per fregarlo una volta mi feci fare le tavole di assonometria isometrica e cavaliera da una compagna di classe che invece prendeva Buono e fece un ottimo lavoro a gratis tra l’altro,ma presi comunque sufficiente.Ad ogni modo si rideva un sacco con lui e mi stritolava le guance che chiamava “scocche”(in calabrese,terrone lui,terrona d’origine io,ci si capiva).Sapeva di sigarette e caffè.Sigarette,caffè e vaffanculo. Era uno alla mano. Ricordo ancora quando stracciò in mille pezzi i fogli della ricerca di una mia compagna che pianse tutte le sue lacrime.Non ricordo il motivo ma ricordo che la ricerca trattava il processo di “nascita della carta” e quel giorno pensai che l’Alvaro aveva appena ucciso almeno mezzo rametto d’albero.Gli si voleva bene però,perchè sapeva di quei vaffanculo affidabili che ti si poggiavano addosso come pacche sulle spalle.
    E aveva un’ottima mira.
    Non sono più seduta all’ultimo banco prof e forse oggi mi darebbe insufficiente se facessi una tavola,ma resterà indelebile e non se ne andrà come il gesso dei cancellini che mi tirava dietro.
    Ciao Prof

    Go to comment
    2017/06/15 at 10:13 pm
  • From Giuseppe Poliani on Monza metropolitana: ecco dove arriverà in centro città

    E la stazione ferroviaria ? Non si pensa ai cittadini pendolari ?

    Go to comment
    2017/06/14 at 4:26 pm
  • From Guido on Malore fatale a Desio, muore dipendente comunale

    Ti ho conosciuto sui banchi di scuola, poi abbiamo percorso strade diverse ma ad ogni incrocio il tuo calore e l’affetto erano immutati , mi mancherai. Guido

    Go to comment
    2017/06/13 at 11:37 pm
  • From Henry on Elezioni Monza: colpo di scena, Scanagatti ripassa in testa

    Era scontato che a monza si andava al ballotaggio primo Scanagatti forte dei suoi 5 anni di amministrazione poi perche’ sostenuto dalle associazioni e Centri Sociali che non si riconoscono schieramento di Centro Destra troppo vicino alla Lega! Ora saranno i voti dei 5 stelle e altri a determinare la scelta del Sindaco al ballotaggio che sicuramente vincera’ Sindaco uscente Scanagatti anche se con un margine di pochi voti ; Monza sempre stata una Citta’ solidale di Chiesa una Destra troppo schierata sulla Lega non vince!!!!

    Go to comment
    2017/06/12 at 11:20 am
  • From roberto on Agrate: schianto frontale VIDEO

    tratto soggetto a molti incidenti, qualche mese fa è morto ragazzo di 19 anni.

    Go to comment
    2017/06/12 at 11:01 am
  • From carlo on Elezioni Monza fotofinish ballottaggio, testa a testa Scanagatti Allevi

    Buongiorno la scarsa partecipazione dimostra ancora una volta lo scarso senso di responsabilita’ di noi cosidetti cittadini che ci lamentiamo sempre ti tutto e di tutti e al momento del voto restiamo assenti…voglio portare invece un esempio di un signore incontrato nel seggio che accompagnato fino alla cabina di voto per la sua cecita’ dice al personale del seggio …..sono arrivato da poco per Votare dalla SVEZIA…complimenti a lui e forza a tutti noi per non restare piu’ assenti..

    Go to comment
    2017/06/12 at 10:37 am
  • From Ciro Maiello on Corteo storico monzese: a incuriosire la folla non solo i figuranti

    Grazie mille agli organizzatori del Corteo Storico e soprattutto a tutti i figuranti che hanno contribuito a rendere ancor più divertenti i festeggiamenti del nostro matrimonio.
    Grazie a tutti.
    Ciro&Silvia

    Go to comment
    2017/06/11 at 10:10 pm
  • From Carlo on Seregno: sul parco chiuso il Pd attacca il sindaco

    Questo parco non ha futuro. Come si può pensare che questa amministrazione se ne occupi quando non è stata in grado in un decennio di mettere in sicurezza un ponticello pedonale, di ripulire una discarica a cielo quasi aperto in largo Lazzati, di fare manutenzione a strade e giardini pubblici, di garantire la sicurezza ai cittadini, e chi più ne ha più ne metta. Per i giardini di Largo degli Alpini l’unica soluzione sarebbe quella di collegare via Bandiera con via Stefano da Seregno con il sacrificio di pochi alberi e mantenendo l’altro verde. Così si alleggerirebbe il traffico di via Bandiera nelle ore di punta e nei giorni di mercato. A proposito di giardini avete visto quelli di via Umberto? I bambini giocano tra mozziconi di sigarette e aiuole sporche e spelacchiate. Stendiamo un velo pietoso su quelli di Piazza Roma.

    Go to comment
    2017/06/11 at 12:04 pm
  • From Antonella on Seregno: troppi stranieri, il Comune chiude il parco

    Buongiorno Abito di fianco al parchetto di cui parlate, da diversi anni segnaliamo che la situazione è diventata ingestibile ho proibito a mio figlio di avvicinarsi o di passarci vicino, nello scorso anno 10 appartamenti del mio stabile sono stati svaligiati, la situazione è così seria che abbiamo indetto un’ assemblea straordinaria per deliberare l’innalzamento dei cancelli il posizionamento di telecamere a circuito chiuso e l’ accensione automatica delle luci. Mi auguro che la situazione si risolva.

    Go to comment
    2017/06/10 at 3:09 pm
  • From Giorgio on Elezioni a Lissone, in città arrivano Maroni e Toia

    Finalmente donne preparate decise e vincenti. Mi complimento per l’incontro con Patrizia Toia, Laura Barzaghi e le candidate del Partito Democratico con Concetta Monguzzi.

    Go to comment
    2017/06/09 at 2:03 am
  • From Francostars on Monza, poliziotto fuori servizio scaccia le prostitute

    Che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico, sporcizia e/o atti osceni sotto la vista pubblica? Basta con quest’assurda “Meretriciofobia”.

    Go to comment
    2017/06/08 at 5:06 pm
  • From Alessandra on Veduggio, l'acquazzone allaga la palestra comunale. Guarda il video

    Io ho i miei dubbi che si tratti solo di un pluviale…queste sono mega infiltrazioni!!

    Go to comment
    2017/06/08 at 3:09 pm
  • From elena on Seregno: si dimette l'assessore Barbara Milani della Lega

    ha fatto bene visto i pregressi dell ufficio urbanistica

    Go to comment