A Triuggio polpette avvelenate, cane intossicato

La Polizia ha affisso cartelli per mettere in guardia i padroni degli "amici a quattro zampe".

A Triuggio polpette avvelenate, cane intossicato
Pubblicato:

La Polizia locale mette in guardia i padroni dei cani dalla possibile presenza, in via Prealpi, di esche e bocconi avvelenati.

Polpette avvelenate, cane intossicato

Nei giorsi scorsi gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dal distretto veterinario di Usmate e Velate. Un cane è rimasto intossicato dopo aver ingerito una polpetta avvelenata. Il proprietario ha indicato come punto di avvelenamento via Prealpi, una piccola traversa di via Vittorio Emanuele che finisce nei campi. Gli accertamenti eseguiti sull'animale hanno confermato l'avvelenamento da esca o boccone.

L'indagine della Polizia locale

Gli agenti Elvira D'Angelo e Gianluca Villa hanno fatto una serie di accertamenti. Hanno setacciato la zona alla ricerca di altre esche ma al momento non sono stati trovati altri bocconi avvelenati. Per evitare che altri cani subiscano la stessa sorte e per avvisare la cittadinanza lunedì gli agenti hanno affisso dei cartelli in via Prealpi (vedi l'immagine sotto). Un'attività di prevenzione per tutelare gli altri cani.

Il cartello

In questa località sono stati segnalati bocconi ed esche avvelenati - si legge sul cartello - Prestare la massima attenzione. Si consiglia di tenere i cani al guinzaglio muniti di museruola per evitare che ingeriscano cibo abbandonato. Per informazioni e segnalazioni telefonare alla Polizia locale allo 0362-997644.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie