Addio a Piantoni, allenatore del Monza calcio

Lutto - Sulla panchina biancorossa fra il 2002 e il 2004

Addio a Piantoni, allenatore del Monza calcio
Pubblicato:

Addio a Oscar Piantoni, ex allenatore del Monza calcio.

Cordoglio nel mondo del calcio

Si è spento questo pomeriggio dopo una lunga malattia all’ospedale di Bergamo, Oscar Piantoni classe 1949 originario di Gandino. Nella sua lunga carriera si è seduto sulle panchine dell’Albino, divenuto poi AlbinoLeffe, Alzano Virescit, Alessandria, Monza, Valenzana, Calcio Caravaggese, PergoCrema e AlzanoCene.

In biancorosso

Piantoni era stato chiamato a guidare il Monza calcio nella stagione 2002-03. In quel momento fu chiamato dalla società biancorossa in sostituzione di Simone Boldini, a campionato di serie C2 in corso. Quel Monza concluse poi la stagione al settimo posto e il tecnico bergamasco fu confermato per l'annata successiva. Fu il primo allenatore della gestione di Priamo Atzeni, quella in cui il Monza conobbe il primo fallimento societario della sua lunghissima storia.

Un buon ricordo

Il tecnico bergamasco si trovò ad affrontare quel campionato di serie C2 con i giocatori e i dipendenti che non percepivano gli stipendi e in una situazione che avrebbe portato il Monza a vedersi tagliate le utenze di luce e gas a Monzello. Piantoni e la società biancorossa si separarono dopo l'ottava giornata di campionato. Si è spento mercoledì in ospedale, lascia la moglie e due figli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie