Agrate: rubata la pantera amata dai bambini

Sparito il peluche dell'agenzia immobiliare

Agrate: rubata la pantera amata dai bambini
Pubblicato:

Rubata la pantera amata dai bambini. Un furto incredibile avvenuto nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì,  ad Agrate. Ignoti si sono portati via il grande peluche che da anni era posizionato su una sedia all'esterno dell'ufficio dell'agenzia immobiliare "Agrate case", all'angolo tra via Battisti e via Foscolo.

Adorata dai bambini

A dare notizia del furto è stato il titolare dell'agenzia, Giovanni Marrella, conosciutissimo in paese, proprietario del peluche, diventato negli anni una vera e propria mascotte. Da quel tratto di strada passano, infatti, ogni giorno decine di bambini da e per la scuola elementare. E tanti, fino a martedì, si fermavano per una carezza al peluche.

"Era dei miei figli - ha raccontato Marrella - Ogni giorno lo mettevo fuori dalla vetrina, su una sedia. I bambini adoravano quel peluche e fa molta rabbia che qualcuno se lo sia portato via".

Il furto all'alba

A fare la scoperta del furto è stato lo stesso Marrella. "Come ogni mattina ho esposto la pantera verso le 6.30 - ha raccontato - Poco dopo le 7 ho lasciato l'ufficio  quando sono tornato, la pantera non c'era più".

L'ipotesi più probabile è che qualcuno, passando in auto, l'abbia caricata nel baule. Difficile che il furto sia opera di un pedone che, altrimenti, sarebbe stato notato da qualcuno aggirarsi per il paese con il grosso peluche.

L'appello

"Lancio un appello a chi l'ha presa affinché la restituisca - ha concluso l'agente immobiliare - Quella pantera ha un valore affettivo personale, ma è anche l'amica di tanti bambini di Agrate".

Seguici sui nostri canali
Necrologie