Al via la campagna estiva di Avis Lombardia "Dona prima di partire" VIDEO

In Lombardia nel 2017 i donatori di sangue sono stati oltre 245mila, il 14% dei donatori italiani. 

Pubblicato:

Al via la campagna estiva di Avis Lombardia “Dona prima di partire”. Per invitare tutti i lombardi ad un gesto di responsabilità.

Al via la campagna estiva di Avis Lombardia "Dona prima di partire"

Ieri, 14 giugno, in occasione della 14esima Giornata Mondiale del donatore di sangue Avis Comunale di Milano e Avis Regionale Lombardia hanno presentato la nuova campagna estiva “Dona prima di partire”, per invitare tutti i lombardi ad un gesto di responsabilità proprio nel momento in cui la città e la Regione hanno più bisogno.

I dati in Lombardia

L’Assessore Giulio Gallera, Sergio Casartelli (Presidente Onorario e DG di Avis Milano) e Oscar Bianchi (Presidente di Avis Regionale Lombardia) hanno fornito alcuni dati. In particolare in Lombardia nel 2017:
• i donatori di sangue sono stati 245.385 (il 14% dei donatori italiani).
• la Lombardia ha ceduto 10.789 unità di sangue, ben 2.322 in più rispetto all’anno precedente e ha ottenuto dalle altre Regioni 39 unità
• più critica la situazione di Milano città che già nel 2017 aveva avuto un decremento di circa 1.000 unità di sangue (pari allo 0,8%) e nei primi 4 mesi del 2018 segna un decremento di 1.000 unità (pari 3%).

Ieri nel corso della presentazione della nuova campagna estiva è stata anche inaugurata la nuova sede di Avis Regionale Lombardia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie