Allarme meningite: lieto fine per ultimo caso nel Bresciano

Il ragazzo si era sentito poco bene a Pasqua. Ora è tornato a casa.

Allarme meningite: lieto fine per ultimo caso nel Bresciano
Pubblicato:

Allarme meningite: il giovane è stato dimesso mercoledì dagli Spedali civili di Brescia.

Allarme meningite

Nei giorni scorsi si era verificato un altro caso di meningite in Lombardia, nel Bresciano: il terzo in tre mesi nella Bassa. Come ha riportato BresciaSettegiorni.it, dopo la paura per il piccolo Filippo di Ghedi, un altro ragazzino di Chiari tredicenne era stato ricoverato al Civile di Brescia.

La vicenda

Tra Pasqua e Pasquetta al tredicenne era salita la febbre. Sempre più alta. E dopo la corsa all'ospedale di Chiari, una volta compresa la gravità della situazione e quale potesse essere la malattia, era stato necessario il trasferimento agli Spedali civili di Brescia. Allo stesso tempo era stata avviata anche la profilassi per 52 persone. L'Ats di Brescia aveva reso noto che il giovane clarense era stato colpito da una «malattia invasiva da meningococco», la cui presentazione più comune è la meningite. Solo al termine degli accertamenti è stato possibile capire che si tratta del «ceppo Y» del batterio.

E’ tornato a casa

Ora le sue condizioni di salute sono migliorate tant’è che nella mattina di mercoledì è stato dimesso. Il tredicenne clarense colpito dalla meningite è adesso in buone condizioni. Fra qualche giorno potrà tornare a scuola e, dopo qualche settimana, anche a svolgere la sua amatissima attività sportiva, il calcio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie