Ancora cumuli di rifuti indifferenziati in via Terraggio Molgora

Ancora una situazione di degrado causata dall'accumulo di rifiuti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra non esserci pace per gli abitanti di via Terraggio Molgora a Vimercate invasi nuovamente da cumuli di rifiuti indifferenziati ormai da diverse settimane.

La segnalazione e l'ultimo intervento

Nel mese di dicembre avevamo documentato la situazione di degrado e il giorno seguente gli addetti di Cem avevano ripulito tutta la zona. Ora i rifiuti tornano ad accumularsi proprio alle spalle delle case comunali di via Terraggio Molgora. Una montagna di sacchetti indifferenziati dove all'interno si possono vedere, carta, plastica e umido. E proprio i rifiuti organici con il caldo di questi giorni stanno iniziando ad emanare odori nauseabondi. Oltre ad attirare i topi provenienti dal vicino torrente.

Stop agli incivili

A gettare i rifiuti sulle mura delle abitazioni del comune non sono sicuramente solo i residenti, ma anche persone di passaggio che in auto o a piedi buttano i loro sacchetti indifferenziati senza curarsi delle conseguenze. Una situazione di degrado per cui il Comune aveva promesso un intervento risolutivo, ma che al momento non sembra aver portato avanti visti i risultati. Una soluzione potrebbe essere quella delle fototrappole posizionate lungo la strada. Oppure il controllo dei rifiuti gettati alla ricerca di scontrini e ricevute che potrebbero portare ai colpevoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie