Armato di tronchese ripulisce due negozi: arrestato dalla Polizia e subito liberato

Il ladro 35enne aveva rubato tre paia d'occhiali e profumi per un totale di 800 euro

Armato di tronchese ripulisce due negozi: arrestato dalla Polizia e subito liberato
Pubblicato:
Aggiornato:

Armato di tronchese, è riuscito a portarsi via tre paia di occhiali da sole marca Ray Ban. Non contento, dopo il primo furto ne ha messo a segno anche un altro, questa volta all’interno di una profumeria. Ma il doppio colpo al Centro Sarca di Sesto San Giovanni è naufragato grazie all’intervento del Reparto volanti della Polizia di Stato: i poliziotti lo hanno bloccato ancora con la refurtiva.

Arrestato il ladro armato di tronchese

È stato arrestato con l’accusa di furto aggravato il 35enne H.R., italiano e residente a Monza, che venerdì pomeriggio è stato fermato in flagranza di reato tra le corsie del centro commerciale ai confini con Milano. Recuperata l’intera refurtiva, che tra gli occhiali e gli altri prodotti ammontava a 800 euro.
Gli agenti del Commissariato di via Fiume sono intervenuti in via Milanese dopo la chiamata da parte del personale del negozio di ottica. Dall’espositore, infatti, mancavano tre paia di occhiali. Il 35enne era riuscito a tagliare i dispositivi antitaccheggio, senza che i dipendenti del negozio si accorgessero. Ma quest’ultimi sono comunque riusciti a fornire ai poliziotti una descrizione del personaggio, che poco prima era stato visto entrare nell’attività e aggirarsi tra gli scaffali. Gli agenti lo hanno rintracciato quando era ancora dentro il centro commerciale. E dal suo zaino sono spuntati fuori non solo gli occhiali, ma anche dei profumi, asportati da un altro negozio anche in questo caso dopo aver tolto i dispositivi antitaccheggio.

Il giudice lo ha rimesso subito in libertà

Processato per direttissima nella mattinata di sabato, in Tribunale, a Monza, il 35enne è stato rimesso in libertà dal giudice, in attesa delle prossima udienza del processo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie