In auto con 160 chili di droga: bloccati due spacciatori

Attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano: dall’inizio dell’anno 860 arresti e sequestro di oltre 1.600 chili di droga

In auto con 160 chili di droga: bloccati due spacciatori
Pubblicato:
Aggiornato:

In auto con 160 chili di droga: bloccati due spacciatori

Attività di contrasto

Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano, che dall’inizio dell’anno ha prodotto 860 arresti, il sequestro di oltre 1600 chili di droga e di 1400 piante di cannabis, si registra, un’importante operazione condotta dai militari del Nucleo investigativo di Monza, i quali hanno tratto in arresto due albanesi, di 29 e 33 anni, incensurati, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione e gli arresti

I militari hanno intercettato e bloccato il 33enne mentre scaricava in un box in zona Lambrate, 22 pacchi stipati in un monovolume appena ricevuti in strada dal connazionale. I Carabinieri hanno appurato che si trattava di 160 chili di marijuana pronta per essere smerciata al dettaglio. I controlli sono stati estesi anche all’abitazione del 29enne, nella cui cantina a Legnano, sono stati trovati altri 11 chili di marijuana. Entrambi gli arrestati sono stati condotti a San Vittore, mentre proseguono le verifiche per determinare l’origine e la destinazione dello stupefacente.

Bloccato anche uno spacciatore di cocaina

I Carabinieri della stazione di Muggiò sono giunti a un 43enne italiano, residente a Cormano nella cui abitazione, all’esito di una perquisizione locale, hanno rinvenuto 765 grammi di cocaina suddivisi in numerosi involucri occultati all’interno di una scarpiera, e 150 grammi di hashish nascosti in un armadio assieme al materiale per il confezionamento dello stupefacente. C'erano anche 360 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato, quindi, tratto in arresto e condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Spaccio di coca a Cornaredo

A Cornaredo, i militari della Stazione, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, hanno sottoposto a controllo una Renault in transito lungo via della Repubblica, a bordo della quale viaggiavano 2 marocchini di 26 e 32 anni, irregolari, con precedenti per spaccio. L’esito delle verifiche ha indotto i militari a eseguire una perquisizione personale e dell'auto, nel corso della quale sono state scovate 50 palline di cocaina, per un peso complessivo di circa 30 grammi, oltre a 1850 euro in contanti. I due giovani sono stati arrestati in attesa del processo per direttissima.

16enne con documenti contraffatti e hashish

Infine, a Ronco Briantino, i Carabinieri della stazione di Bernareggio hanno sottoposto a controllo un 16enne, studente, incensurato, mentre si trovava in un’area verde di via I Maggio. Il giovane, che ha esibito ai militari una carta di identità visibilmente contraffatta, è stato sottoposto a una perquisizione personale: era in possesso di 6 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 30 grammi, oltre a 105 euro, ritenuti provento di spaccio. Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto al centro di prima accoglienza del Beccaria.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie