Auto contro muro di Villa Mirabello, nel Parco di Monza: una sfera di pietra ornamentale in granito del peso di almeno 40 chili precipita sul parabrezza: due feriti.

Auto contro muro nel Parco di Monza: palla di pietra sfonda il parabrezza

Auto contro muro poco fa

Un incidente stradale davvero surreale quello verificatosi attorno alle 18.20 in pieno Parco di Monza. E nemmeno lungo il trafficato viale Cavriga, ma nella traversa dinanzi alla famosa Villa Mirabello.

La palla di pietra ha sfondato il parabrezza

Un’utilitaria con a bordo un 47enne e un 43enne è finita per cause ancora da spiegare contro il muro di cinta della villa di delizia. Il fatto è che, avendolo sfondato, ha abbattuto anche una delle due colonne ornamentali all’ingresso, sulla cui sommità c’era una enorme palla di pietra.

Sul posto diversi mezzi di soccorso

Il manufatto è precipitato direttamente sul parabrezza, sfondandolo. Miracolati i due occupanti, feriti, ma fortunatamente non in modo grave. Sul posto 118, Vigili del fuoco e Polizia locale. Pare che i due feriti dovessero finire l’allestimento della mostra dedicata alla serie cinematografica Star Wars la cui inaugurazione è prevista per domani. I feriti sono stati trasferiti al San Gerardo. Sul posto anche i tecnici del consorzio che gestisce parco e Villa Reale, del fatto verrà avvisata la sovrintendenza ai beni culturali. Il conducente dell’auto è stato sottoposto a alcool test.

(foto Bennati)

Leggi anche:  Tir carico di ferro si ribalta sulla Tangenziale Ovest: diversi feriti FOTO