Baby ladri ripuliscono sei negozi: tre arresti e una denunciata

Due sono minorenni: hanno tutti casa nell'Hinterland. Sono stati fermati dai Carabinieri

Baby ladri ripuliscono sei negozi: tre arresti e una denunciata
Pubblicato:
Aggiornato:
Baby ladri ripuliscono sei negozi: tre arresti e una denunciata. Due sono minorenni: hanno casa nell’Hinterland. Sono stati fermati dai Carabinieri.

Baby ladri colti sul fatto

C’è anche un 15enne residente a Sesto San Giovanni tra i componenti della “banda” di giovani taccheggiatori di origine sudamericana finita nei guai nei giorni scorsi, dopo aver compiuto diversi furti ai danni di diverse attività commerciali del centro commerciale Oriocenter. Il 15enne – con precedenti per rissa, tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale – è stato arrestato ed è finito al Tribunale per i minorenni di Milano. La fidanzatina, invece, una 16enne di Cologno Monzese, se l’è cavata “solo” con una denuncia a piede libero. In manette sono finiti anche altri due membri della “banda”, anch’essi fidanzati, un 22enne di Melegnano e una 20enne anch’essa con casa a Cologno. Il quartetto aveva fatto ingresso nel centro commerciale puntando poi verso sei negozi.

Scorribanda durata due ore

In due ore di “scorribanda” sono riusciti a impossessarsi di merce per un valore complessivo attorno ai 600 euro: vestiti, capi d’abbigliamento e accessori vari, asportati dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio utilizzando un kit composto da ganci e calamite. Ma il piano è naufragato grazie all’intervento dei Carabinieri. Il 22enne ha dichiarato di aver rubato i vestiti perché gli sarebbero serviti per “andare a una festa”. La fidanzata, invece, voleva rivendere la refurtiva per pagarsi un corso da estetista.
Seguici sui nostri canali
Necrologie