Bimba morta per otite dopo un mese nel Bresciano: aveva solo quattro anni

Il cuore della piccola Nicole, di soli quattro anni, ha smesso di battere nel pomeriggio di giovedì.

Bimba morta per otite dopo un mese nel Bresciano: aveva solo quattro anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimba morta per otite a soli quattro anni: come riporta BresciaSettegiorni.it, è accaduto a Gottolengo, nella Bassa vicino a Manerbio. Il paese piange la piccola Nicole che si è spenta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia.

Bimba morta per otite ieri

Una tragedia immane. Una di quelle storie che non si vorrebbero mai raccontare. Il cuore della piccola Nicole, di soli quattro anni, ha smesso di battere nel pomeriggio di giovedì. La bimba è morta a causa di un’infezione causata da un’otite: da oltre un mese aveva febbre, lamentava mal di testa e un forte fastidio all'orecchio. Secondo le prime ricostruzioni non sarebbe mancata una lunga trafila tra gli ospedali e il caso è stato segnalato dal Civile alla Procura.

Il cordoglio

Bimba morta per otite dopo un mese nel Bresciano: aveva solo quattro anni

Immediato quello della scuola di Gottolengo, manifestato sulla pagina Facebook. La scomparsa della piccola ha però lasciato attonita tutta la comunità che si è unita intorno alla famiglia. Si attende il ritorno in paese della piccola, così come la data dei funerali.

Regione Lombardia vicina al dolore della famiglia

"Regione Lombardia è vicina al dolore che ha colpito la famiglia della bambina di quattro anni deceduta agli Spedali Civili di Brescia. Su mio mandato e del direttore generale al Welfare l'Ats di Brescia ha già istituito una Commissione di verifica composta da esperti clinici e
gestionali che dovrà accertare la correttezza delle procedure effettuate dal personale medico dal momento della presa in carico della piccola".
Lo ha reso noto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Sanità: provincia sotto i riflettori

Proprio questa mattina sul nostro portale avevamo rilanciato un altro allarme meningite, sempre in Provincia di Brescia, il terzo in tre mesi nella bassa:

Seguici sui nostri canali
Necrologie