Incendio nella notte in un locale a Macherio, il bar osteria di via Italia vicino al passaggio a livello.

Il rogo è scoppiato alle 2.40

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza le fiamme sono divampate in via Italia intorno alle 2.40. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma l’ambulanza di Seregno soccorso è intervenuta sul posto in via precauzionale. A domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco di Monza con il carrosoccorso, autopompa e autobotte da Lissone, autopompa da Desio e autoscala da Carate.

Sulle cause indagano i carabinieri

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, messo in sicurezza l’area ed effettuato i primi rilievi. Ciò per risalire alle cause dell’incendio insieme ai militari della caserma di Biassono. Il rogo, che si è sviluppato all’interno del locale, ha annerito le pareti e il tetto. Sembrerebbe che a sprigionare l’incendio sia stata una bottiglia incendiaria lanciata contro il locale. Non si eslude dunque l’ipotesi dolosa. Sono in corso le indagini dei carabinieri per far luce sulle cause dell’incendio.

Leggi anche:  Ticket sanitari approvata la riduzione ecco cosa cambia

Locale chiuso per lavori

Non risultano danni strutturali. Il bar osteria rimarrà chiuso il tempo necessario alla sistemazione del locale danneggiato dall’incendio. Seguono aggiornamenti.