Brugherio in lutto si è spento “Rovi”

Oggi, lunedì, la città darà l'ultimo saluto a Vincenzo Rocca, commericante e volontario.

Brugherio in lutto si è spento “Rovi”
Pubblicato:

Brugherio in lutto per la scomparsa di “Rovi”. Oggi, lunedì, la città darà l’ultimo saluto a Vincenzo Rocca, commerciante e volontario.

Brugherio in lutto

Brugherio in lutto per la scomparsa di Vincenzo Rocca. Era noto come “Rovi”, nome del negozio che aveva in centro. Si è spento a 83 anni e oggi, lunedì, la città gli darà l’ultimo saluto nella chiesa di San Bartolomeo alle 14.45. Oltre a essere uno stimato esercente era anche un infaticabile volontario. Era stato premiato nel 2007 come nonno vigile, ma non solo. Nel 2002 aveva fondato a Brugherio una sezione dell’Associazione di volontari in ospedale.

Al servizio degli altri

Rocca si è dedicato al sociale anche negli ultimi anni. Nel marzo del 2016 aveva creato il gruppo Arcobaleno, composto solo da volontari over 80 con un passato nell’Avo. Il sodalizio era nato per stare vicino agli anziani ospiti delle case di riposo. Rocca nonostante l’età e gli acciacchi che lui stesso aveva ammesso, aveva messo energie e tempo in questo progetto. E ha lasciato ancora una volta il segno nella storia della città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie