Cagnolino prende la scossa sul faro della piazza

E' successo a mezzanotte a Seregno, intervento dei pompieri e dei tecnici di Retipiù per riparare il guasto tecnico

Cagnolino prende la scossa sul faro della piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno, cagnolino prende la scossa sul faro in piazza Roma.

Guasto alla lampada, cagnolino prende la scossa

Mentre passeggiava in piazza Roma a Seregno ha notato la reazione insolita del suo cagnolino. Presto si è accorto del motivo, una dispersione elettrica in una delle lampade interrate nella piazza. E' accaduto intorno a mezzanotte, lo stesso padrone ha avvertito Polizia locale e Vigili del fuoco e sul posto è intervenuto il personale reperibile di Retipiù.

Cagnolino scossa

A mezzanotte i lavori di riparazione del guasto

Il personale dell'Azienda ha disalimentato il punto luce difettoso, quindi ha verificato e testato tutti gli altri proiettori della piazza in centro città e ne ha accertato il corretto funzionamento. Il punto luce guasto e quello collegato in coppia sono stati isolati per la riparazione.

Nessun pericolo anche in caso di malfunzionamento

Retipiù fa presente che, in caso di guasto, il basso livello di tensione difficilmente può essere avvertito dall'uomo ma da un animale, come nel caso del cagnolino al guinzaglio del suo padrone che ha segnalato il disservizio. Comunque l'impianto dell'illuminazione pubblica è dotato di apposite protezioni elettriche che evitano la presenza di valori di tensione pericolosi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie