Camion perde lastre di ferro in mezzo alla strada

Un carico particolarmente pericoloso che per fortuna non ha causato danni.

Camion perde lastre di ferro in mezzo alla strada
Pubblicato:

Mattinata di paura e di traffico in via De Gasperi a Velate dove un camion ha perso delle lastre di ferro in mezzo alla strada.

La dinamica dell'incidente

L'autista stava percorrendo intorno alle 8.20 la via De Gasperi in salita quando all'altezza dell'incrocio con via Cascina Brugorella, per cause ancora poco chiare, ha scalato improvvisamente la marcia facendo ripartire di colpo il camion. Questo strappo improvviso ha causato la caduta di alcune lastre di ferro presenti sul mezzo che hanno prima urtato il portellone posteriore e poi sono cadute a terra. Fortunatamente nessuno si trovava a piedi e neanche in auto alle spalle del mezzo. Un lastra del genere avrebbe potuto schiacciare una persona e creare seri problemi agli automobilisti.

Le operazioni di recupero

Sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia Locale dei Colli Brianza est che hanno bloccato immediatamente la circolazione, a quell'ora particolarmente intensa. Un divieto di transito per i mezzi pesanti fino alla via Manzoni per consentire ad un mulettista di rimettere a bordo del camion le lastre cadute. Le operazioni si sono concluse circa due ore dopo con la riapertura del traffico veicolare.

L'azienda di trasporto verrà sanzionata per aver trasportato un carico non adeguatamente fissato al camion.

Seguici sui nostri canali
Necrologie