Cesano, ladri alla farmacia comunale del centro

Scappano con l'incasso della giornata

Cesano, ladri alla farmacia comunale del centro
Pubblicato:

Furto in piena notte alla “Farmacia comunale numero uno” della centralissima via Cesare Cantù. Tre gli uomini, tutti giovanissimi, che le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso mentre forzano la porta d'ingresso, raggiungono veloci il bancone ed escono poco dopo con l'incasso del gorno prima.

I ladri sono tre giovanissimi

Una somma ingente, di diverse centinaia di euro. E' successo intorno alle 2.30, nei giorni scorsi. Sono stati i carabinieri ad accorgersi dell'inrtrusione notturna e ad allertare il gestore, il farmacista Pino Bacino, la mattina seguete. “Nel filmato delle telecamere di sorveglinza – racconta Bacino – si vedono chiaramente tre ragazzi, molto giovani, a viso scoperto, entrare in azione. Spero che siano immagini utili alle indagini”.

Intanto, in farmacia si pensa a potenziare il sistema di allarme. “L'altra sera è entrato in azione, ma ha suonato davvero poco, forse perchè è stato staccato dai ladri, o forse perchè ci sono stati problemi. Stiamo provvedendo a collegarlo direttamente alla tenenza, così che i militari possano intervenire subito, la prossima volta”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie