A Cesano un campetto di calcio per le scuole

In orario mattutino l'impianto di Binzago sarà utilizzato dalla scuola primaria Borghi

A Cesano un campetto di calcio per le scuole
Pubblicato:

Un nuovo spazio verde a completa disposizione dei bambini. E' il nuovo campo a cinque del centro sportivo comunale Ambrogio Volpi di via Col di Lana inaugurato martedì. In orario mattutino l'impianto sarà infatti utilizzato dalla vicina scuola primaria Borghi di Binzago, secondo un calendario concordato col gruppo sportivo Don Bosco che ne è il gestore.

Collaborazione tra scuola e sport

Duecentosessanta bambini della scuola primaria Borghi, con l'insegnante responsabile di plesso Ornella Bianchi, hanno accolto, sventolando tantissime bandierine, il sindaco Maurilio Longhin, l’assessore allo Sport Pietro Nicolaci e il presidente del gruppo sportivo Don Bosco, Gigi Pozzoli. Il sindaco, dopo aver ricordato l’importanza dello sport nella nostra società (“Nel campo sportivo si imparano le regole dello stare insieme, della competizione positiva ma anche del sostenersi reciprocamente”), ha tagliato il nastro inaugurale. Quindi, sono iniziati i giochi e le attività. “Il progetto di collaborazione con la scuola nasce dalla volontà del nostro gruppo sportivo di riqualificare un centro prima poco idoneo alla pratica degli sport”, sottolinea Pozzoli, che ricorda come il campo inaugurato fosse prima solo una distesa di terra battuta.

Altre scuole dell'obbligo cesanesi avranno modo di conoscere e frequentare il centro in occasione del torneo di calcio "Città di Cesano Maderno" per le scuole secondarie di primo grado.

Seguici sui nostri canali
Necrologie