Clamoroso a Vimercate: giallo sulle dimissioni di Grossi

Al momento dal Comune non arrivano conferme.

Clamoroso a Vimercate: giallo sulle dimissioni di Grossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Clamoroso a Vimercate: si è dimesso l'assessore Grossi. La Giunta 5 Stelle ha perso un pezzo.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30: Da segnalare che l'assessore Grossi era assente alle ultime due sedute di giunta che si sono tenute lunedì e venerdì scorso. Questo è un altro indizio che confermerebbe la rottura nell'aria. 

AGGIORNAMENTO DELLE 11.00: La notizia delle dimissioni di Grossi, che sembrava certa, non trova conferme in Comune anche perché non è possibile, al momento, raggiungere il Sindaco Francesco Sartini per avere notizie in merito. Resta quindi il giallo su cosa sia effettivamente accaduto. 

Le dimissioni

Nella giornata di ieri, martedì, l'assessore al Bilancio e Legalità Claudio Grossi ha rassegnato le dimissioni nelle mani del sindaco Francesco Sartini.

Al momento da Palazzo Trotti non è giunta alcuna comunicazione ufficiale. Non è chiaro quindi quali motivazioni abbiano spinto l'assessore pentastellato ad andarsene.

Rottura nell'aria

In realtà le voci di una possibile rottura erano nell'aria già da alcuni mesi. L'assessore ha probabilmente attesto l'approvazione del Bilancio, arrivata due settimane fa, per compiere il passo che meditava da tempo.

Come noto Grossi,  originario di Correzzana, era stato scelto dal sindaco nell'estate del 2016 tra una rosa di curricula inviati a Palazzo Trotti.

In questi 20 mesi di amministrazione pentastellata più volte Grossi si è segnalato per gli scontri, anche molto duri, con le forze di opposizione.

Seguono aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie