Discarica abusiva davanti al cimitero

Ignoti hanno abbandonato una montagna di scarti edili nel parcheggio del camposanto

Discarica abusiva davanti al cimitero
Pubblicato:
Aggiornato:

Discarica abusiva davanti al cimitero nuovo di Sesto San Giovanni. Ignoti hanno abbandonato la scorsa notte una vera e propria montagna di scarti edili nel parcheggio del camposanto di piazza Hiroshima e Nagasaki.

Discarica abusiva davanti al cimitero

Ci risiamo. Gli ignoti “scaricatori” sono tornati a colpire. E hanno scelto ancora una volta il parcheggio del cimitero nuovo sestese per abbandonare di tutto: soprattutto scarti di demolizione da cantiere, ma nel mucchio si trovano anche un bancale, scacchi di plastica e cartone. Materiale che sembra essere riconducibile a un’impresa di costruzioni. Ditta che avrebbe potuto tranquillamente conferire i rifiuti in piattaforma ecologica. Ma così non è stato.

Giovani Sestesi all’attacco

“Dove è finito l’Esercito dei selfie che imperversava la scorsa estate? – si è chiesto provocatoriamente Paolo Vino, della lista civica Giovani Sestesi – Ancora una volta il parcheggio del cimitero nuovo di Sesto San Giovanni è stato preso d’assalto da chi scarica abusivamente i rifiuti. Delinquenti che rimangono impuniti. Un anno fa ci sarebbe stata la gara a scattarsi un selfie accanto alla discarica per dimostrare che Sesto era degradata. Ma oggi quelle persone sono tutte amministratori della maggioranza che governa Sesto San Giovanni. E allora preferiscono scappare. Dove sono le telecamere promesse? Dove sono le forze dell’ordine che dovevano punire i responsabili?”

Seguici sui nostri canali
Necrologie