Due bambini aggrediti da due alani finiscono in ospedale

Uno dei bambini si troverebbe ancora in sala operatoria.

Due bambini aggrediti da due alani finiscono in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Due bambini sono stati aggrediti da due alani oggi, sabato,  intorno alle 11, all'interno di un giardino di un villa di via Colombo a Bernareggio, al confine con Ronco Briantino.

L'improvvisa aggressione in giardino

Pare che i  due bambini, che dovrebbero avere 6 e 10 anni e che abitano nella stessa via, si trovassero nel giardino della vicina in compagnia di un loro coetaneo. Ad un certo punto i due alani dei padroni di casa, liberi di muoversi in giardino si sono avvicinati e poco dopo e  li hanno aggrediti ferendoli, probabilmente a morsi, alla testa e al collo. Subito è partita la chiamata al numero d'emergenza. Sul posto è arrivata un'ambulanza oltre a un'auto dei carabinieri.

La corsa in ospedale

I due bambini sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente non sono in pericolo di vita. Presenterebbero ferite su tutto il corpo, che fortunatamente non sono risultate particolarmente profonde. I cani sono stati presi in consegna dai militari intervenuti sul posto e ora si trovano sotto osservazione presso una struttura dell'Azienda socio sanitaria territoriale. I proprietari sono stati ascoltati dalle forze dell'ordine per ricostruire precisamente l'accaduto e capire cosa possa aver effettivamente scatenato la furia dei due animali contro i due bambini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie