Elezioni, Maria Antonia Molteni, candidata del Pd, a Giussano.

Campagna elettorale nel vivo

Elezioni, Maria Antonia Molteni, candidata del Pd, a Giussano. Mattinata di campagna elettorale, al gazebo,  per il sindaco di Veduggio che è candidata al Parlamento con il Partito democratico. A sostenerla, in piazza Roma, questa mattina, c’era l’assessore al Bilancio Stefano Viganò, il capogruppo di maggioranza Matteo Botta, l’ex assessore all’Urbanistica Emanuela Bellotti e il presidente del Consiglio comunale, Pierluigi Elli.

La candidata Molteni, nella tornata elettorale del prossimo 4 marzo, correrà per il rinnovo dei due rami del Parlamento, in particolare per la Camera dei Deputati.  Il suo nome era già circolato nei giorni scorsi tra i papabili candidati Pd alle Regionali. Domenica scorsa, invece, i pronostici sono finiti nel cassetto ed è stato ufficializzato il «passaggio» alle Politiche come candidata del collegio uninominale Lombardia 1 (Seregno).

L’impegno politico

La veduggese ha mostrato un impegno costante, da primo cittadino (eletta nel 2014 alla guida della compagine di «Veduggio domani», dopo un’esperienza da assessore ai Servizi sociali nella Giunta di Fiorenzo Manocchi) ed insieme da presidente del Consiglio di rappresentanza dei Comuni dell’ATS della Brianza.