Encomio alla vigilessa che ha salvato il bimbo

Il sindaco di Concorezzo vuole premiarla.

Encomio alla vigilessa che ha salvato il bimbo
Pubblicato:

Encomio alla vigilessa che ha salvato il bimbo.

Encomio in vista per Alessia Bramati, l'agente di Polizia locale di Concorezzo che lunedì pomeriggio ha salvato la vita a un bambino di un anno e mezzo fuori dalla Scuola primaria di via Ozanam a Concorezzo.

Il bimbo rischiava di soffocare per una caramella

Grazie alla "manovra di Heimlich" la vigilessa ha permesso al bambino di sputare una caramella che stava causando il soffocamento.

Il commento del sindaco Borgonovo

"Un gesto non banale, che definire eroico non è retorico - ha commentato il sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo - Ho già ringraziato personalmente non solo Alessia Bramati, ma anche Mariangela Guglielmo, la volontaria del corso organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Salvagente, pensato proprio per risolvere situazioni del genere". Ringraziamenti che a breve si tradurranno in un encomio: "Non sappiamo ancora sotto quale forma, ma sicuramente renderemo a Alessia Bramati e Mariangela Guglielmo il giusto tributo - ha concluso Borgonovo - Vorrei mettere qualcosa già agli atti nel Consiglio comunale di domani sera, venerdì. Spesso le Forze dell'Ordine vengono viste solo come uno strumento repressivo, mentre sono un elemento cardine per la comunità".

Seguici sui nostri canali
Necrologie