Esordio con il botto per le "Domeniche in collina"

In 700 hanno partecipato all'apertura della manifestazione organizzata da Cem Ambiente.

Esordio con il botto per le "Domeniche in collina"
Pubblicato:

Esordio con il botto per le "Domeniche in collina", la manifestazione organizzata da Cem Ambiente. Circa 700 persone hanno preso parte alla giornata d'apertura dell'evento, andato in scena ieri sulla Collinetta di Cavenago. Domenica 27 maggio si replica.

Divertimento e giochi per tutti i partecipanti

Come detto, sono state circa 700 le persone che domenica hanno affollato la Collinetta di Cavenago, un'area verde di 30 ettari recuperata ai rifiuti. Solo vent'anni fa, infatti, la zona in questione, situata a Cascina Sofia, era un discarica. Numerosi gli eventi in programma nella giornata d'apertura della quinta edizione. Ottimo il riscontro ottenuto dalla grande novità dell'edizione 2018, ossia il laboratorio di acquiloni. Tantissimi bambini hanno creato e fatto volare il loro acquilone, costruito sul momento. Come da tradizione non sono mancati i laboratori di disegno, la camminata con gli asinelli e il giro in trenino. Niente da fare invece per lo spettacolo teatrale, annullato a causa del maltempo.

Domenica 27 maggio il secondo appuntamento

Archiviata la prima giornata, è già tempo di pensare alla seconda tappa delle "Domeniche in collina", in programma domenica 27 maggio. La Collinetta ospiterà una caccia al tesoro, i tradizionali laboratori e soprattutto il concerto rock della Rufus Band. Presenti ovviamente i gazebo delle associazioni di volontariato e le bancarelle dello street food.

4b2daec2-8032-4556-80e6-6c5996ff9999_preview
Foto 1 di 4

Il laboratorio degli aquiloni

Domeniche in Collina 2018 a Cavenago
Foto 2 di 4

Un aquilone dedicato alla Festa della mamma

edd6ea36-db75-405f-ae99-a3f90b1643f9_preview
Foto 3 di 4

La camminata con gli asinelli

IMG_4520_preview
Foto 4 di 4

Le esercitazioni di tiro con l'arco

Seguici sui nostri canali
Necrologie