Finte clienti rubano nei negozi: l'allarme e le foto

Una negoziante lancia l'allerta ai colleghi

Finte clienti rubano nei negozi: l'allarme e le foto
Pubblicato:

Finte clienti, vere borseggiatrici

L'allerta

"Sono in circolazione due ladre italiane ben vestite, una alta e magra con un giaccone lungo bordeaux sui 50 anni e una più giovane più bassa e vestita di nero".

Questa la segnalazione di Nadia Brochiero, titolare del negozio "Livilla" di via Concordia a Mezzago che due anni fa era stata già vittima delle suddette signore nel negozio che aveva precedentemente a Cavenago.

Il racconto del modus operando

Secondo quanto spiegato dalla commerciante, le due entrano nei negozi preferibilmente verso l'orario di chiusura, dicono di voler curiosare e cercano eventuali borse/ borselli in vista preparati appunto per la chiusura. Le finte clienti mirano alle borse, non alla merce. Lo stesso stratagemma è stato messo in atto giovedì nel tardo pomeriggio.

Le foto e la targa

La negoziante, avendole subito riconosciute, ha avuto la presenza di spirito di fotografarle mentre uscivano dal negozio. Più tardi poi le ha individuate mentre mettevano in atto il loro copione prezzo un altro negozio. Ed è così che è riuscita a scoprire che viaggiano su una Fiat 500 bianca della quale ha preso la targa e prontamente segnalato ai carabinieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie