Finti tecnici dell'acqua truffano anziana

La vittima è una ottantacinquenne di Cesano, derubata di gioielli e contanti.

Finti tecnici dell'acqua truffano anziana
Pubblicato:

Truffatori a segno a Cesano. Si sono finti tecnici dell'acqua e, con la scusa di dover effettuare controlli al contatore, hanno derubato un'anziana donna. E' successo ieri mattina, giovedì, in via Valsugana.

Vittima una donna di ottantacinque anni

I due delinquenti hanno suonato al campanello della donna, ottantacinque anni, e hanno chiesto di poter controllare il contatore. “Raggiungo il mio collega nel piazzale”, ha detto a un certo punto uno dei due complici, prima di infilarsi, invece, nella camera da letto della donna per rovistare in armadi e cassetti.

Rubati preziosi e denaro

Quando la donna si è accorta che l'uomo era rimasto in casa ha lanciato un urlo e ha messo in fuga entrambi i balordi. I due finti addetti, prima di battersi in ritirata, sono comunque riusciti ad arraffare qualche migliaio di euro, un libretto degli assegni e alcuni gioielli. L'anziana cesanese non ha potuto fare altro che dare l'allarme e avvisare le forze dell'ordine.

Il precedente in via Matera

Episodio analogo nei giorni scorsi in via Matera. Vittima un 82enne che, con la scusa dei controlli sulla salubrità dell’acqua, è stato derubato di 500 euro in contanti e gioielli da due balordi. Uno si era presentato come tecnico dell’acqua, l’altro come vigile urbano. Molto probabilmente gli stessi che avevano colpito a Bovisio Masciago. Il consiglio delle forze dell'ordine è sempre quello di non aprire la porta di casa a sconosciuti e chiamare direttamente i carabinieri al 112 per fugare ogni dubbio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie