Gli Italiani di pattinaggio sbarcano a Bellusco

Presentata la kermesse che si svolgerà in paese dal 7 al 9 giugno.

Pubblicato:

I Campionati italiani di pattinaggio su pista sbarcano a Bellusco. Sabato mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse che andrà in scena in paese dal 7 al 9 giugno. Presenti il sindaco e presidente della Provincia Roberto Invernizzi, l'assessore allo Sport Maria Benvenuti, i vertici federali e quelli della Polisportiva Bellusco.

Numeri da record

Organizzati dalla Polisportiva Bellusco, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, i Campionati italiani ormai alle porte presenteranno numeri da record.

"Saranno circa 700 gli atleti provenienti da tutta Italia - spiega il direttore organizzativo Alessandro Lazzarini - Con loro arriveranno a Bellusco circa 2500 accompagnatori. Questi numeri ovviamente ci hanno imposto un grande sforzo organizzativo e di coordinamento. E' da più di un anno che ci muoviamo per offrire agli atleti le migliori soluzioni possibili, sia in termini sportivi che di accoglienza. Abbiamo creato convenzioni con numerose strutture alberghiere del nostro territorio e al contempo allestito un'area camper e tende. Abbiamo predisposto un servizio catering d'eccellenza e lavorato al meglio per garantire la sicurezza degli atleti. Anche la viabilità ha subìto interventi. E' stata dura ma siamo soddisfatti di quanto fatto".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della sezione rotellistica della Polisportiva Bellusco Gianfranco Di Scioscio:

"Per la nostra società si tratta del quarto Campionato italiano e abbiamo cercato di imparare dagli errori commessi in passato. Ci tengo a ringraziare i numerosi volontari, che rappresentano la nostra vera forza: saranno circa una cinquantina e senza di loro non potremo realizzare tutto questo. Un applauso particolare va a Mario Stabilini, che trascorre tutte le sue giornate nel nostro pattinodromo".

Un pattinodromo che rappresenta uno dei fiori all'occhiello della società rossoblù, come dichiarato dal Commissario tecnico della Nazionale italiana Massimiliano Presti:

"Il livello della manifestazione sarà altissimo e una struttura tra le migliori a livello mondiale mi permetterà di verificare nel modo più corretto possibile le prestazioni dei ragazzi".

La soddisfazione dell'Amministrazione comunale

I Campionati italiani, dedicati alle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores, hanno trovato fin da subito il favore dell'Amministrazione comunale di Bellusco, presente alla conferenza stampa con il sindaco Roberto Invernizzi e l'assessore allo Sport Maria Benvenuti.

"Un evento del genere è uno di quelli che entrano a far parte della storia di questo paese - ha dichiarato il primo cittadino - Quella della Polisportiva Bellusco poi è una storia positiva, che parte dal basso e che nasce da persone che si mettono assieme con tanta voglia di fare e di dedicare il loro tempo all'attività sportiva dei ragazzi. Con tanto coraggio e buona volontà è stato costruito un pattinodromo di eccellenza mondiale e sono convinto che questi Campionati italiani saranno un successo per tutto il paese".

Seguici sui nostri canali
Necrologie