Ladro maldestro subito fermato

Elude i dispositivi di sicurezza con un disturbatore di frequenze

Ladro maldestro subito fermato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro maldestro blocato al Globo

Giovedì al Centro commerciale di Busnago

Ieri pomeriggio, giovedì, a Busnago, al Centro Commerciale "Il Globo", i carabinieri dell'aliquota Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno fermato un uomo che stava cercando di "rifarsi il guardaroba" a gratis.

Il fatto

L'uomo, risultato poi essere un cittadino romeno, senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato, è stato notato dalle guardie del Centro commerciale mentre si aggirava con fare sospetto. Nel suo mirino era finito un noto negozio di abbiglliamento.

L'intervento

Il ladro maldestro è stato infatti scoperto e bloccato con il successivo intervento  dei militari   prontamente intervenuti mentre questi tentava di allontanarsi. Una volta fermato è stato appurato che aveva  portato via dal negozio”Oviesse” alcuni capi di abbigliamento del valore complessivo di 170 euro circa.

La refurtiva

Il malvivente era riuscito nel suo intento, o almeno quasi, eludendo le barriere antitaccheggio utilizzando un disturbatore di frequenze.

Ma non è tutto

La successiva perquisizione veicolare consentiva di rinvenire 2 tablet di sospetta provenienza delittuosa, posti sotto sequestro, sul cui conto sono in corso accertamenti.  Il fermo è stato tramutato in arresto con la convalida del magistrato e quindi il trasferimento in camera di sicurezza in attesa direttissima prevista per oggi, venerdì.

Seguici sui nostri canali
Necrologie