A Seregno nuovi lavori e disagi per realizzare la metrotramvia

Da martedì cantieri aperti in via Colzani e via Milano per lo spostamento dei sottoservizi

A Seregno nuovi lavori e disagi per realizzare la metrotramvia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno, da martedì della prossima settimana, lavori e disagi alla circolazione per la realizzazione della metrotramvia

Da martedì altri cantieri nel quartiere Sant'Ambrogio

Conto alla rovescia per l'apertura di nuovi cantieri per lo spostamento dei sottoservizi, lavori preliminari alla realizzazione della metrotramvia che collegherà Milano Parco Nord a Seregno, con capolinea in via Milano (nella foto la proiezione dell'infrastruttura nel tratto di via Colzani). Un'opera fortemente criticata dall'Amministrazione e da buona parte dei cittadini che la considerano inutile e anacronistica, in particolare per i lunghi tempi di percorrenza da e verso il capoluogo. Sono previsti lavori per lo spostamento dei sottoservizi, fognature e acquedotto. Già da diverse settimana, comunque, sono in corso lavori ai sottoservizi in vari punti del quartiere Sant'Ambrogio. 

L'elenco completo e le date della chiusura delle strade

Nei prossimi giorni saranno diversi i disagi per la chiusura delle strade interessate dai lavori, in particolare nel quartiere Sant'Ambrogio. Da oggi, martedì 24 ottobre, via Milano e via Colzani chiudono al transito veicolare con il seguente cronoprogramma. Fino a venerdì 27 ottobre il sottopasso di via Milano (da piazza Roma in direzione Desio); dal 30 ottobre al 2 novembre e dal 6 all’11 novembre via Colzani, nel tratto compreso tra via Milano e viale Edison.

Accesso consentito in via Comina e ai residenti

Durante i lavori sulle strade sarà comunque garantito l’accesso ai residenti e alle attività produttive di via Comina. Infine, dal 13 novembre al 18 dicembre, è programmata la chiusura di via Colzani, nel tratto compreso tra viale Edison e via Nazioni Unite, con il transito consentito per chi proviene da Cesano Maderno in direzione di via Milano. Soprattutto a ridosso delle festività natalizie, è facile immaginare le ripercussioni sul traffico da e per la città. 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie