Le biciclette gialle di Milano spuntano a Vimercate

Trovate abbandonate dalla Polizia locale

Le biciclette gialle di Milano spuntano a Vimercate
Pubblicato:

Le biciclette gialle di Milano spuntano  a Vimercate. La vergognosa "moda" di rubare e poi sbarazzarsi nei modi più curiosi dei mezzi a due ruote del bike sharing recentemente lanciato nel capoluogo milanese arriva anche a Vimercate.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale hanno infatti rinvenuto in città ben tre biciclette gialle di "Ofo", uno dei due operatori di bike sharing a flusso libero. Due sono stati trovate nel parcheggio di piazza Marconi, buttate in un'aiuola. Una terza è, invece, stata recuperata a Oreno. I tre mezzi, tutti dotati di sistema gps, sono ora nel comando della Polizia locale, in piazza Marconi, in attesa che dal capoluogo qualcuno arrivi a recuperarli. In particolare due delle tre bici hanno le ruote bloccate. E' quindi probabile che siano state trasportate da Milano fino  a Vimercate su un furgone e poi abbandonate.

Durante le scorse settimane si sono registrati sia nel capoluogo lombardo che in tutto l'hinterland decine di furti delle biciclette gialle che, come noto, si possono noleggiare a costo zero e con grande facilità utilizzando semplicemente una "app". Mezzi poi ritrovati abbandonati ovunque, persino appesi agli alberi e all'interno di corsi d'acqua.

Seguici sui nostri canali
Necrologie