Cani senza guinzaglio: un altro caso in via Valseriana

Cani senza guinzaglio: 55enne multata in via Valseriana

Ha lasciato che il suo cane, un pastore tedesco, girasse senza guinzaglio e senza museruola all’interno dei giardini di via Valseriana. La signora, una 55enne residente in zona, è stata pizzicata dalla Polizia locale ieri mattina intorno alle 8.

Avvicinata dagli agenti la 55enne si è meravigliata della multa – 67 euro in base all’articolo 25 del regolamento sul benessere degli animali – e si è giustificata dicendo che il cane era buonissimo, non avrebbe mai fatto del male a nessuno.

Nonostante questo per la padrona è scattata la sanzione e l’invito a munirsi, come da regolamento, di guinzaglio e museruola.

Altri casi nelle scorse settimane

Casi simili si sono già verificati diverse volte in città. L’ultimo pochi giorni fa nel quartiere San Fruttuoso dove la padrona di un cane di grossa taglia lo aveva lasciato circolare tranquillamente senza guinzaglio all’interno di un bar. Qualche giorno prima stessa scena per colpa di un Amstaff senza guinzaglio e museruola.

Leggi anche:  Mamma a rapinare la farmacia, il figlio di 6 anni a casa: arrestata lei e il compagno

Nonostante i controlli vengano effettuati quotidianamente sono ancora parecchi quindi i padroni che non rispettano le norme basilari per la conduzione degli animali nei luoghi pubblici.