Limbiate, donna obesa sta male, Vigili del fuoco la fanno uscire dalla finestra

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Desio per aiutare la donna a uscire dalla finestra: troppo pesante per passare dalle scale

Limbiate, donna obesa sta male, Vigili del fuoco la fanno uscire dalla finestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è sentita male in casa, ma la sua condizione di donna obesa ha reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, che sono riusciti a trasportarla fuori di casa e quindi in ospedale.

Allarme a Villaggio Giovi per una donna obesa

È quanto accaduto al Villaggio Giovi, domenica mattina. La donna obesa ha accusato un malore, probabilmente un arresto cardiaco, riportando anche seri problemi respiratori. Per fortuna in casa con lei c'era anche il figlio, che ha chiamato immediatamente i soccorsi.

La Croce d'Argento non basta

Sul posto sono giunti i volontari della Croce d'Argento di Limbiate che, resisi conto della situazione e dell'impossibilità di portare giù la donna, che abita al secondo piano di una piccola palazzina, attraverso le scale, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco di Desio. Questi sono arrivati con un mezzo dotato di braccio mobile esterno, utilizzato ad esempio nei casi di incendio in grandi palazzi, riuscendo a prelevare la donna dalla finestra della sua abitazione e consentendo quindi ai soccorritori di portarla al Pronto soccorso di Desio, dove è stata ricoverata per accertamenti.

Strada chiusa dalla Polizia locale

La donna fortunatamente non era in pericolo di vita, probabilmente salvata anche da un primo intervento del figlio, che ha cercato subito di rianimarla. Al Villaggio Giovi sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale, per chiudere la strada, tornata agibile dopo la fine dell'intervento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie