L'incidente in tangenziale causato da un'auto contromano

Gravissimo un 84enne, traffico bloccato.

L'incidente in tangenziale causato da un'auto contromano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente in tangenziale causato da un'auto contromano. Viaggiava sulla Est contromano l'84enne  coinvolto nell'incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi a Vimercate, nel tratto sotto le gallerie.

Coinvolti altri due automobilisti

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha imboccato la tangenziale alla guida della sua auto in direzione Lecco, ma sulla carreggiata per Milano. Un primo automobilista è riuscito ad evitare l'impatto frontale, sterzando bruscamente e finendo con il proprio veicolo contro il guard rail senza riportare gravi conseguenze. Una seconda auto è invece stata centrata in pieno frontalmente dal veicolo condotto dall'anziano.

L'anziano è gravissimo

Ad avere la peggio è stato quest'ultimo soccorso in codice rosso. Le sue condizioni sono gravissime. Serie ma non gravissime le condizioni dell'altro automobilista 47enne soccorso in codice giallo. Sul posto oltre alla Polizia stradale, anche vigili del fuoco, due ambulanze e un'automedica.

Lunghe code

La tangenziale è stata chiusa all'altezza di Vimercate centro, in direzione Milano. Lunghe code fino a Merate.

Non è il primo episodio

Non è certo il primo caso di schianto causato nel tratto di Vimercate della Est da veicoli contromano. L'ultimo, molto grave, si era verificato a Natale

Seguici sui nostri canali
Necrologie