L'ultimo saluto di Vimercate a Claudio Corno 2 VIDEO

Cerimonia funebre in Municipio

L'ultimo saluto di Vimercate a Claudio Corno 2 VIDEO
Pubblicato:

L'ultimo saluto di Vimercate a Claudio Corno. Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì, nel cortile di Palazzo Trotti, a Vimercate, la cerimonia funebre per Claudio Corno, 69 anni, geologo di fama ed ex assessore delle Giunte di Enrico Brambilla, scomparso improvvisamente poco più di due settimane. Un malore fatale lo ha colpito mentre si trovava in aeroporto a Madrid.

Cortile gremito

Tantissime le persone che sono accorse per stringersi alla moglie Pinuccia e ai figli Carolina e Guido riempiendo il cortile del Municipio. Presenti, oltre ai parenti, anche tanti amici, colleghi di lavoro ed amministratori comunali di oggi e del passato. In prima fila anche l'ex sindaco Enrico Brambilla, il suo successore Paolo Brambilla e l'attuale primo cittadino Francesco Sartini.

I ricordi

"Claudio era un professionista stimato che aveva come primo interesse il bene pubblico e in particolare la tutela dell'ambiente  - lo ha ricordato Enrico Brambilla - Era anche un profondo conoscitore di Vimercate. Sono contento di averlo avuto al mio fianco come assessore, ma soprattutto come amico".

"Ho avuto modo di incrociare Claudio un paio di volte in questo anno e mezzo di mio mandato - ha aggiunto il sindaco in carica Francesco Sartini - Ho apprezzato le sue capacità e il suo interesse per i temi ambientali al di là degli schieramenti politici. E' stata una persona preziosa per la comunità".

"Claudio era una persona bella, trasparente e generosa - lo ha ricordato Mariasole Mascia, capogruppo del Pd in Consiglio comunale - E' stato per me un solido, ma al tempo stesso discreto, puntodi riferimento per la mia crescita politica".

Sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e sull'edizione sfogliabile digitale un ampio servizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie