"Market della cocaina" chiuso dalla Polizia: un arresto e 130 dosi sequestrate

Le volanti intervenute per quelli che sembravano schiamazzi: in realtà era il via vai dei clienti che si rifornivano di droga

"Market della cocaina" chiuso dalla Polizia: un arresto e 130 dosi sequestrate
Pubblicato:
Aggiornato:

“Market della cocaina” a cielo aperto chiuso dalla Polizia di Stato: un arresto e 130 dosi sequestrate. Le due volanti dei Commissariati di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni erano intervenute per quelli che sembravano schiamazzi: in realtà si trattava del via vai dei clienti che si rifornivano di droga.

Spacciatore di cocaina in manette

A finire in manette ieri sera, venerdì, è stato un 23enne italiano, A.S.. Processato per direttissima questa mattina, sabato, in Tribunale, a Monza, il giudice lo ha spedito agli arresti domiciliari, in attesa della prossima udienza del processo. La sua parabola discendente è iniziata attorno alle 23, quando alla Centrale operativa è arrivata una chiamata. Chi era al telefono segnalava degli “schiamazzi sotto casa”, in via Monte Nevoso, a Cinisello Balsamo, con un continuo andirivieni di persone. L’agente in centrale, raccogliendo le informazioni al telefono, ha subito capito che si sarebbe potuto trattare di ben altro. E il suo fiuto non lo ha ingannato.

L’intervento delle due pattuglie

Quando gli agenti dei Reparti volanti sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti una vera e propria folla: quindici persone. Non semplice è stato evitare che il gruppetto si disperdesse. E i poliziotti, con grande fiuto, hanno nel giro di pochi istanti capito il motivo di tanta “ressa”: come le api attorno al miele, quelli non erano altro che clienti. Il loro obiettivo era rifornirsi di “polvere bianca” in vista della nottata.

Una cassetta dei giornali usata come “magazzino”

Sottoposti tutti a perquisizione, al 23enne gli agenti dei due Commissariati hanno trovato addosso le prime 3 dosi di cocaina. Ispezionando la zona, però, i poliziotti hanno scoperto anche il “magazzino” dello spacciatore: una cassetta pubblica dove vengono sistemati i giornali. E proprio in un foglio di giornale appallottolato c’erano altre 25 dosi sempre di cocaina.

Il “fiume” di cocaina non si arresta: droga anche in casa

La “ciliegina sulla torta” è spuntata fuori all’interno dell’appartamento del 23enne, che risiede proprio a Cinisello. In casa sono state rinvenute altre 100 dosi di stupefacente, sempre di cocaina, e 1.500 euro in contanti. Anch’essi sono finiti sotto sequestro, in quanto provento dell’attività di spaccio. Insomma, i residenti di via Monte Nevoso potranno tornare a dormire, mentre gli amanti dello “sballo” non potranno far altro che rassegnarsi: il “market della droga” ha chiuso i battenti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie