Maxi controllo dei carabinieri nelle stazioni di Cesano. Continua l’impegno dei militari della Tenenza cittadina per garantire maggiore sicurezza nelle due stazioni del territorio comunale di Cesano Maderno, quella del centro e quella delle Groane.

Segnalato in Prefettura un diciottenne

Nei giorni scorsi, nel corso di un controllo straordinario del territorio con il supporto della Compagnia di intervento operativo del Terzo reggimento Lombardia, un diciottenne di Mariano Comense, trovato in possesso di due grammi di droga, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sei ore di servizio speciale

Quaranta le persone sottoposte al maxi controllo iniziato intorno alle 14 e andato avanti fino alle 20. Sedici quelle per cui sono scattati accertamenti più approfonditi. Nel corso dell’intervento i militari hanno anche notificato a un pub del Villaggio Snia la sospensione della licenza per una settimana, su provvedimento del Questore di Milano.
I carabinieri della Tenenza cittadina erano già intervenuti in autonomia, la sera prima, alla stazione ferroviaria di via Volta, in centro: un pakistano di diciannove anni, trovato in possesso di un coltello a scatto, è stato denunciato per porto abusivo di arma.